Web Community

Formazione cristiana

Attivita' di catechesi e di formazione cristiana

Tra le attivitā che si svolgono al "Don Bosco", quella preminente č di carattere educativo.

Il Centro "Don Bosco" ospita il catechismo parrocchiale, gli incontri di formazione per i giovani (che dall'ottobre 2004 riguardano le quattro parrocchie di Guastalla, Pieve, San Martino e Tagliata), le famiglie, gli anziani; accoglie i bambini e ragazzi della parrocchia di Guastalla e di parrocchie vicine per giornate di ritiro.

Tutte le attivitā formative della parrocchia e gli incontri di organismi parrocchiali (Consiglio pastorale, S. Vincenzo, Gruppo Passio) o interparrocchiali (Gruppo Missionario) hanno sede presso il "Don Bosco".

Vi sono inoltre molte attivitā educative che coinvolgono un'utenza extra-parrocchiale, riguardante la bassa reggiana (ex-diocesi di Guastalla) e la bassa mantovana (zona tra il Po e l'Oglio). Infatti il Centro "Don Bosco" č sede della scuola di teologia per i laici, del corso annuale per catechisti, di conferenze e incontri vari.

In estate il "Don Bosco" organizza dei campi estivi in montagna, allo scopo di una maggiore formazione cristiana e di una crescita del senso comunitario dei ragazzi.