Cittadinanza Onoraria a don Paolo - 28 Maggio

» Il Comune di Guastalla ha conferito a don Paolo la Cittadinanza Onoraria.
Ultimo aggiornamento: 03-06-2017

Cittadinanza Onoraria a don Paolo - 28 Maggio

Don Paolo è stato accolto in Duomo con i canti proposti dalla corale "G. Paulli" di Cremona". A seguire il Sindaco Camilla Verona ha ripercorso brevemente la storia ed il profilo di don Paolo:

Nato nel 1927 a San Giovanni di Novellara, viene ordinato sacerdote il 2 Aprile 1950. Poi fino al 1965 è insegnante presso il seminario di Guastalla. Dal 1962 al 1974 è assistente diocesano dell'Azione Cattolica. Dal 1974 al 1979 è parroco a Brescello. Dopo la morte di don Merzi, dal 1979 e fino al 2007 è stato parroco a Guastalla, dove ha continuato a risiedere come aiuto parroco fino a quando si è trasferito alla casa del clero di Montecchio.

"Con riconoscenza la Comunità di Guastalla per la grande sensibilità dimostrata durante il suo ministero nel divulgare e promuovere una cultura della pace, della democrazia e della fede cristiana."