Nomine preti U.P. "B.V. Porta" - 25 Giugno

» Al termine della messa delle 10,30 don Alberto ha letto la lettera del vescovo Massimo di nomina e trasferimento dei preti della nostra Unità Pastorale.
Ultimo aggiornamento: 25-06-2017

Nomine preti U.P.

"Carissimi fratelli e sorelle,

come già più volte a voi comunicato, era prevista per la data odierna la nomina del nuovo Parroco dell’Unità Pastorale nr. 24 “Beata Vergine della Porta” comprendente tutte le parrocchie del territorio del comune di Guastalla. Avendo dovuto provvedere alle numerose necessità della Diocesi e tenuto conto della scarsità sempre più evidente del numero di sacerdoti, NON E' POSSIBILE PER IL MOMENTO PROCEDERE A TALE NOMINA, che spero possa avvenire il prossimo anno.

Inoltre vi annuncio che ho nominato don GIANNI REPETTI, già Parroco di Pieve, Baccanello e San Martino di Guastalla, nuovo Parroco dell’UP nr. 34 comprendente le quattro parrocchie del territorio di Cadelbosco Sopra.

Ciò premesso ho chiesto ad alcuni dei vostri attuali parroci e a Mons. Marmiroli, di assicurare il servizio pastorale come “Amministratori Parrocchiali”, in prospettiva della futura Unità Pastorale, che so aver già compiuto i primi passi.

Ho perciò nominato:

- Mons. ALBERTO NICELLI, Amministratore Parrocchiale di San Pietro nella Concattedrale, della B.V. della Porta in Guastalla e della B.V. della Neve in Tagliata.

- Mons. FRANCESCO MARMIROLI, Amministratore Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo apostoli in Pieve, dello Sposalizio di San Giuseppe in Baccanello e di San Martino vescovo in San Martino di Guastalla.

- Don ROBERTO GIALDINI, Amministratore Parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo in San Giacomo di Guastalla e San Rocco in San Rocco di Guastalla.

Ho altresì nominato

- Don GIACOMO MENOZZI, nuovo Vicario Parrocchiale per l’intera UP in sostituzione di don GIONATAN GIORDANI che rimane in attesa di destinazione.

- Don WALTER BELTRAMI e don GIANCARLO DENTI, rispettivamente già Parroco e già Collaboratore a Cadelbosco Sopra, Collaboratori Pastorali della medesima.

Mentre vi invito ad intensificare la vostra preghiera per le vocazioni sacerdotali, vi affido alla B.V. della Porta, patrona della vostra Unità Pastorale, salutando tutti, in particolare gli altri sacerdoti presenti nelle vostre parrocchie, i vostri diaconi e le tre comunità religiose presenti sul territorio.

Vi chiedo di pregare per me e vi accompagno con la mia benedizione.

Nel Signore + Massimo Camisasca"